Strategie e prospettive delle politiche regionali europee nell’ambito del progetto Interreg Europe
P2L2 – Public Policy Living Laboratory
Torino, 22 Febbraio 2018

ll rafforzamento delle politiche regionali di innovazione relative all’utilizzo dei materiali avanzati, in particolare nel settore aerospaziale, quali strumenti abilitanti (KETs) nel quadro generale dei programmi FESR e della Strategia di Specializzazione intelligente, è tra i principali obiettivi del progetto europeo P2L2 (Public Policy Living Lab) a cui partecipa la Direzione Competitività del Sistema Regionale della Regione Piemonte.
Il progetto, finanziato dal Programma Interreg Europe, beneficia di oltre 1,7 milioni di euro in quattro anni per contribuire al rafforzamento delle politiche regionali ed all’identificazione di opportunità di collaborazione tra il mondo produttivo e quello della ricerca attraverso la valorizzazione ed il trasferimento di buone pratiche.
In occasione della conclusione del primo biennio di progetto, la Regione Piemonte e gli altri partner provenienti da Germania, Danimarca, Lituania, Polonia e Francia condivideranno i loro piani d’azione indicando strategie e prospettive in relazione alle politiche regionali sull’aerospazio ed i materiali avanzati.
L’evento si propone inoltre di costituire un momento di scambio e di dibattito tra rappresentanti del progetto, stakeholders e pubblico.
I lavori, in lingua inglese, si terranno dalle 10h alle 13h.15 presso il Circolo dei Lettori, via G. Bogino, 9 – Torino.
Moderano: Tanja Woronowicz (Università di Brema) e Ing. Piero Messidoro

Iscrizione gratuita ma obbligatoria al seguente link

Per maggiori informazioni sul progetto:

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

PROJECT SUMMARY

Clicca qui per scaricare l’agenda!