Fondazione ITS – Nuove tecnologie della vita

FOCUS GROUP
FONDAZIONE ITS – NUOVE TECNOLOGIE DELLA VITA

Revisione dei profili e degli ambiti dei corsi per Tecnico Superiore

MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2018 – ORE 10:00

CONSORZIO IBIS

FONDAZIONE NOVARA SVILUPPO – Saletta 2 presso Via Bovio n. 6 NOVARA

Nell’ambito del progetto di ricerca della “Fondazione ITS – Nuove Tecnologie della Vita” finalizzato alla revisione dei profili e degli ambiti dei corsi per Tecnici Superiori da parte del MIUR (Ministero dell’Università e della Ricerca), il Consorzio IBIS, co-gestore del Polo di Innovazione Green Chemistry and Advanced Materials (CGreen) organizza un focus group finalizzato a stimolare la riflessione e la partecipazione attiva delle aziende aderenti al Polo in merito alla revisione della proposta formativa ITS.

L’incontro si svolgerà martedì 20 febbraio alle ore 10:00 presso la sede della Fondazione Novara Sviluppo. Moderatore dell’incontro Simona Poletti, referente del progetto di ricerca per il territorio della Regione Piemonte.

Il focus group affronterà i seguenti temi:

1) Cambiamenti in atto nei contesti produttivi di riferimento

2) Figure professionali tradizionali ed emergenti

3) Compiti, conoscenze e competenze delle figure professionali

I risultati del focus group confluiranno in un rapporto di ricerca della Fondazione ITS per il MIUR. Per motivi organizzativi si prega di voler comunicare la propria partecipazione, entro venerdì 16 febbraio, inoltrando un’e-mail all’indirizzo: [email protected]

LETTERA DI INVITO

AMBITI E FIGURE

Tagged , , .