La tua impresa è importante

Gentili Aziende Associate,

la Regione Piemonte deve varare il proprio programma di utilizzo dei fondi europei (POR-FESR 2021-2027) con una dotazione economica decisamente più consistente rispetto al passato.

Ciò significa non solo più investimenti per infrastrutture e nuove iniziative ma anche più fondi per le imprese.

Per raggiungere questo obbiettivo la Regione Piemonte ha messo a punto una Strategia di Specializzazione Intelligente (S3), anche con l’apporto tecnico dei Poli di Innovazione, e che ora è disponibile al seguente link.

La vostra opinione è importante perché tutti i finanziamenti destinati alle imprese saranno assegnati alle attività coerenti con questa strategia.

In particolare, vi chiediamo di porre attenzione alla parte delle slide che trovate sul nostro sito, raffigurante le Componenti Trasversali per l’Innovazione (CTI): digitalizzazione, transizione ecologica e impatto sociale, e i Sistemi Prioritari per l’Innovazione (SPI) che rappresentano le aree settoriali di specializzazione.

Nel documento vi abbiamo riportato in evidenza e dettaglio l’intera scheda che riguarda le tecnologie verdi, mentre per le altre SPI abbiamo selezionato le sole traiettorie che potrebbero avere un interesse per le vostre attività.

Per agevolarvi nella raccolta delle vostre osservazioni abbiamo utilizzato un questionario di 6 domande messo a punto dalla Regione Piemonte che vi abbiamo semplificato e integrato con riferimenti alle pagine del documento per consentirvi di rispondere più velocemente.

Riteniamo utile avere il vostro feedback per comprendere se le vostre attività, i vostri interessi, le vostre istanze progettuali, i vostri programmi di sviluppo rientrano tra le tematiche inserite nelle schede oppure se dobbiamo modificare o integrare alcuni aspetti delle medesime.

Vi saremmo pertanto grati se voleste ritornarci le risposte al questionario entro il 13/10/2021 e ci poniamo a vostra completa disposizione per ogni chiarimento e supporto nella compilazione.

Cordiali saluti

Condividi