Proplast e PST insieme per Fabbriche Aperte 2018

Il consorzio PROPLAST insieme al PSTParco Scientifico e Tecnologico in Valle Scrivia e ad altre 4 eccellenze del territorio, partecipa all’iniziativa “Piemonte FABBRICHE APERTE 2018” promossa dalla Regione Piemonte.

Il giorno 26 Ottobre siamo orgogliosi di aprire le nostre porte a tutti i cittadini piemontesi per raccontare come nasce un manufatto plastico grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e alla costante ricerca di nuovi biopolimeri per costruire un futuro più sostenibile negli oggetti di uso comune.

Nello stesso giorno verrà illustrato che cos’è il Parco Scientifico, le sue finalità e quali sono le organizzazioni ospitate; successivamente sarà possibile visitare alcune delle aziende insediate che, come Proplast, credono nell’innovazione e nel fare impresa in Piemonte:

EUROTEK SRL per scoprire come vengono progettati e costruiti innovativi apparati, sistemi ed antenne per le applicazioni radiotelevisive.

IDEALPACK SRL per scoprire come vengono ideate, sviluppate ed industrializzate soluzioni innovative per un packaging funzionale, pratico e sostenibile.

SINA SPA per scoprire come vengono testati i materiali da costruzione di cui sono fatti le strade, i ponti e le gallerie per garantire sicurezza, funzionalità e durabilità delle infrastrutture.

SMART FACTORY SRL per scoprire come vengono sviluppate e prodotte macchine di automazione flessibile per l’assemblaggio di ultima generazione ed in linea con i requisiti Industry 4.0.

Le visite sono prenotabili online

Tagged , .